Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop ''Pinhole Photography'' con Claudia Corrent al Deaphoto Lab
venerdì 29 marzo 2024

Workshop ''Pinhole Photography'' con Claudia Corrent al Deaphoto Lab

29-05-2018

Sono aperte fino all'8 Giugno le Preiscrizioni al Workshop di Pinhole photography a cura di Claudia CorrentIl Workshop (150 Euro), si svolgerà Sabato 16 e Domenica 17 Giugno presso il Deaphoto Lab, via Dosio 84 Firenze, e avrà come obbiettivo la realizzazione di un portfolio collettivo di fotografia urbana. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.
 
In un contesto contemporaneo sempre più digitalizzato, lo scopo che si pone il Laboratorio è quello di far conoscere e riscoprire la fotografia stenopeica, ovvero il procedimento antico (analogico e manuale) che sta alla base della macchina fotografica.  Il workshop. di tipo prettamente pratico, mira alla realizzazione di un piccolo portfolio urbano, dalla ripresa allo sviluppo e stampa in camera oscura. (Claudia Corrent)

Claudia Corrent è fotografa freelance. Si laurea in Filosofia presso l’università di Trento. Ha frequentato diversi  corsi con Francesco Jodice e Simon Roberts, workshop  sul fotogiornalismo con Parallelo zero e un masterclass tenuto da Fabrica. Insegna fotografia e ha tenuto laboratori didattici presso scuole, musei tra cui il Mart di Rovereto e la  Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino. Ha esposto in mostre personali e collettive a San Francisco, Milano, Roma, Venezia. È rappresentata dall’agenzia LUZ.

Programma dettagliato

Informazioni e Preiscrizioni:
Mobile: 338 8572459
Mail: deaphoto@tin.it
Web: www.deaphoto.it