Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni per il corso gratuito ''Made In. Sarto digitale di produzioni culturali''
giovedì 25 aprile 2024

Aperte le iscrizioni per il corso gratuito ''Made In. Sarto digitale di produzioni culturali''

18-06-2018
Avete tempo fino al 25 giugno 2018 per partecipare al corso gratuito dal titolo "Made In. Sarto digitale di produzioni culturali". Il percorso è organizzato dall’Agenzia Formativa Metrica Società Cooperativa, capofila di ATS con Agenzia Formativa IDI Informatica s.r.l. Università degli Studi di Siena, Formazione CO&SO NETWORK - Consorzio cooperative sociali - società cooperativa, sociale, Agenzia Formativa dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore Giovanni Caselli, La Base Società cooperativa a responsabilità limitata, Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo e le imprese GAM Società Cooperativa, Keras Diffusione -Didattica - Servizi Società Cooperativa, Florence Planet - Società Cooperativa Sociale, "Il Palinsesto di Vanni Bertini e C." - SNC, E.D.A. Servizi -Società Cooperativa. 

Il corso è rivolto a n. 9 allievi disoccupati, inattivi, inoccupati, in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o avere almeno 3 anni di esperienza lavorativa nelle attività professionali di riferimento. Peri i cittadini stranieri è richiesta inoltre Cittadinanza e/o possesso di permesso di soggiorno oltre che conoscenza della lingua italiana livello CEF A2. Sarà richiesta prova documentale dei requisiti.

Il corso che rilascia la qualifica professionale di “Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici, audiovisuali, grafico-editoriali e della creazione di racconti per immagini” ha una durata di 600 ore, da settembre 2018 a giugno 2019, di cui 240 di stage.

Il percorso formativo risponde alla necessità di formare operatori in grado di collaborare alla costruzione di
progetti di comunicazione innovativa grazie all’uso di tecniche di storytelling e branding, culturale e territoriale, per la realizzazione e la diffusione di spot, videoclip, cortometraggi, allestimenti e materiale grafico. E’ interessante, in questa qualifica, sia l’inserimento di contenuti sull’utilizzo di DRONI, per riprese funzionali alla costruzione della narrazione, sia l’introduzione di della competenze della figura di location manager. L’obiettivo di questa seconda qualifica è di fornire al mercato, come precedentemente anticipato, “sarti digitali” in grado di confezionare prodotti culturali realizzati con la creatività e la cura artigianale che hanno reso internazionale il made in italy nel settore manifatturiero.

Sede di svolgimento: La Base s.c.a r.l Via Leoncavallo, 15 - Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.labase.it