Città di Firenze
Home > Webzine > Opi Firenze-Pistoia: nasce lo sportello Giovani Infermieri
giovedì 28 marzo 2024

Opi Firenze-Pistoia: nasce lo sportello Giovani Infermieri

26-06-2018
L'Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia apre uno sportello dedicato ai giovani infermieri. Il nuovo servizio sarà disponibile una volta al mese nella sede dell'Ordine a Firenze (via Pierluigi da Palestrina, 11): l’obiettivo è orientare e supportare i giovani nelle scelte professionali, di studio o nell’affrontare problematiche correlate alla professione. Il primo incontro è in programma martedì 26 giugno, dalle ore 16.00 alle 18.30.

"Lo sportello nasce come un punto di accoglienza e ascolto per i giovani Infermieri appena laureati, ma anche per tutti gli studenti che seguono ancora corso di laurea per diventare gli infermieri di domani – commentano Marco Tapinassi e Corinna Pugi, consiglieri dell’Opi Firenze-Pistoia e referenti per lo sportello - L’obiettivo è quello di fornire informazioni sul mondo del lavoro, chiarire dubbi rispetto ad aspetti della professione, dare informazioni per favorire esperienze di cooperazione e quelle all’estero. Insomma, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli infermieri al fine di far sentire l’ordine professionale più vicino a loro".

Lo sportello sarà aperto durante l’ultima settimana di ogni mese in un giorno che verrà comunicato alla segreteria e di conseguenza pubblicato sul sito all’inizio del mese stesso.

È possibile, sin da ora, fare richiesta per fissare un appuntamento, inviando una mail all’indirizzo formazione@opifipt.it