Città di Firenze
Home > Webzine > Aperto il nuovo Sportello Lavoro di Cisl Firenze-Prato
giovedì 28 marzo 2024

Aperto il nuovo Sportello Lavoro di Cisl Firenze-Prato

28-06-2018

Il nuovo Sportello Lavoro è uno strumento nato dalla necessità della Cisl Firenze-Prato di assistere, informare e orientare le persone che si rivolgono all'organizzazione in cerca di aiuto e sostegno per l’inserimento lavorativo.
Il servizio si sviluppa su quattro momenti principali:
1 orientamento
Accedi con lo sportello lavoro a una rete di soggetti che ti aiutano in modo efficace a trovare o a cambiare lavoro.
In pratica consulenza contrattuale e sindacale, orientamento per adempimenti telematici, compilazione/revisione del curriculum
2 opportunità
Dopo un colloquio e la presa in carico da parte dell'operatore Sportello Lavoro, avrai la possibilità di aggiornare in autonomia il tuo curriculum e potrai essere inserito in una piattaforma informatica che interagisce con sistemi pubblici e privati convenzionati, per raggiungere l'obiettivo di ricollocarti nel mondo del lavoro.
Accedi al portale cliccando sul link: www.sportellolavorocisl.it
3 formazione
Accedi a corsi professionalizzanti e valorizza le tue competenze attraverso i soggetti sia pubblici che privati accreditati con Cisl.
4 sostegno
Conosci le misure di sostegno al reddito per chi perde involontariamente l'occupazione o gli strumenti esistenti per la ricollocazione, come ad esempio l'assegno di ricollocazione o il Patto di servizio personalizzato.

Lo sportello lavoro RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO! Telefona allo 055 326901 (centralino cisl firenze prato) o direttamente alla reception c/o Cisl Firenze Prato, via Carlo del Prete 135 Firenze.

DOCUMENTI NECESSARI ALL'APPUNTAMENTO
DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
CODICE FISCALE
FOTO (preferibilmente in formato elettronico, da inviare col tuo smartphone all’operatore al momento dell’appuntamento)
CURRICULUM CARTACEO (in assenza di un curriculum, porta con te il curriculum storico del Centro per l’Impiego oppure l’estratto contributivo)
ATTESTATI DI LINGUA E/O DI COMPETENZA INFORMATICA
LETTERA ACCETTAZIONE NASPI, se stai percependo la disoccupazione

Per maggiori informazioni:
https://www.cislfirenzeprato.com/sportello-lavoro.html