Città di Firenze
Home > Webzine > Al via le iscrizioni per il corso gratuito di qualifica per Acconciatore
mercoledì 24 aprile 2024

Al via le iscrizioni per il corso gratuito di qualifica per Acconciatore

02-07-2018
Sono aperte fino a lunedì 9 luglio 2018 le iscrizioni al corso gratuito "AcQua - percorso formativo per la qualifica di acconciatore (Addetto)" finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il corso ha una durata di 2100 ore ( di cui 800 di stage) ed è rivolto a 15 ragazzi di età inferiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione, che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione o siano fuoriusciti dal sistema scolastico. Al termine del corso verrà effettuato un esame finale per il rilascio dell’attestato di qualifica. Saranno ammessi all’esame solo gli allievi che hanno frequentato per almeno il 70% le ore previste dal percorso formativo, all’interno delle quali almeno il 50% delle ore previste per lo stage.

In caso di superamento del numero massimo di iscrizioni previste si terrà una selezione. La fase di selezione si suddivide in 2 azioni:
1- Prova scritta volta a verificare il livello di cultura di base.
2- Colloquio motivazionale individuale, per valutare motivazioni alla scelta e interessi.
Nel caso in cui la graduatoria contempli dei punteggi a pari merito, sarà data priorità ai partecipanti con minore età.
La selezione si terrà il giorno 17 luglio alle ore 9.00 presso Sophia scarl via della Villa Demidoff, 48/50 Firenze.

E’ possibile iscriversi tramite domanda di iscrizione redatta su apposito modello della Regione Toscana scaricabile dal sito www.formazionesophia.com  e disponibile presso le sede: Sophia scarl via della Villa Demidoff, 48/50 Firenze.
Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per raccomandata (non fa fede il visto di invio ma effettiva ricezione) entro il 9 luglio 2018 (ore 13.00).

Sede di svolgimento corso: Il Kantiere - via del Cavallaccio, 1/Q Firenze

Progetto finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo e realizzato nell’area territoriale di Firenze capofila SOPHIA scarl cod. accr. PO 0375 in partenariato con: Pegaso-Network Della Cooperazione Sociale Toscana FI 0540, I.I.S.S. B.Cellini di Firenze (FI) cod. accr FI0647 e Confartis srl FI0301.

Info: Sophia scarl - s.cavoli@formazionesophia.comwww.formazionesophia.com