Città di Firenze
Home > Webzine > SELF: corso di formazione gratuito per operatore alla vendita
giovedì 28 marzo 2024

SELF: corso di formazione gratuito per operatore alla vendita

02-07-2018
Sono aperte fino al 28 luglio 2018 le iscrizioni al corso gratuito "addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’allestimento e rifornimento degli scaffali", finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il corso ha una durata di 2100 ore ( di cui 800 di stage) ed è rivolto a 15 ragazzi di età inferiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione, che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione o siano fuoriusciti dal sistema scolastico. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello minimo A2).

Obiettivi formativi:
- provvedere all'allestimento e al rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali contribuendo all'organizzazione del locale/reparto da adibire alla vendita dei prodotti secondo le direttive aziendali;
- soddisfare le esigenze del Cliente fornendo il prodotto richiesto nel rispetto di standard di qualità, efficienza del servizio e salubrità del prodotto;
- gestire gli ordini per il magazzino centrale e/o per i fornitori diretti secondo le direttive aziendali;
- curare il ricevimento, il controllo e lo stoccaggio della merce in coerenza ai parametri di qualità e i criteri gestionali definiti dall'azienda.

Le domande di iscrizione vengono redatte su apposito modulo scaricato dal sito www.labase.it  e/o reperibili c/o La Base s.c.a.r.l., via de' Pucci 11 a Firenze (Tel. 055 289977 – info@labase.it). Orario: 9-13 e 14-17.30, dal lunedì al venerdì.

La selezione consisterà nello svolgimento di un test scritto (psico-attitudinale e di cultura generale) e in un colloquio motivazionale. La somministrazione del test avverrà il 30 luglio alle ore 10.00 presso la Base, in via dei Pucci 11 .
Il test di lingua italiana per i cittadini stranieri livello A2 si svolgerà il 30 luglio alle ore 9.30. I colloqui si svolgeranno lo stesso giorno, con un ordine di presentazione dei candidati che sarà stabilito dopo il test del primo giorno.

Progetto finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo e realizzato nel territorio di Firenze da La Base s.c.ar.l. (FI0296) con IIS Elsa Morante (FI0546), Toscana Formazione (LI0511), Accademia Europea di Firenze (FI0743).

Info: info@labase.it - www.labase.it