Città di Firenze
Home > Webzine > Gi Group Firenze: corso di formazione gratuito settore pelletteria
venerdì 29 marzo 2024

Gi Group Firenze: corso di formazione gratuito settore pelletteria

04-07-2018
L'Agenzia per il lavoro Gi Group S.p.A. cerca 15 partecipanti per corso di formazione gratuito nel settore pelletteria.

Il corso, della durata complessiva di 200 ore e di natura pratico/teorica, preparerà i candidati ad entrare nel mondo del lavoro. I partecipanti apprenderanno inizialmente quali sono i materiali usati (pellami, stoffe, fodere) e quali sono i macchinari e gli strumenti di lavoro necessari alla produzione di borse. Successivamente inizieranno un percorso pratico che li vedrà impegnati nella realizzazione di prodotti in pelle al fine di conoscere tutte le fasi della lavorazione del settore: taglio, montaggio e cucitura dei pezzi.

I partecipanti ideali sono ragazzi in età di apprendistato, attualmente disoccupati con alle spalle brevi esperienze lavorative in campo produttivo nel settore pelletteria o moda ed una forte motivazione a lavorare in questo settore.
Richiesta manualità, precisione e motivazione a lavorare nel settore.

E' richiesta disponibilità full time per circa cinque settimane a partire dal mese di Luglio 2018. Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:30 (con un'ora di pausa pranzo).  Il corso e' gratuito e prevede una frequenza obbligatoria durante tutto il periodo.
Zona: Campi Bisenzio

Per info e candidature: www.gigroup.it