Città di Firenze
Home > Webzine > Sport e Scuola compagni di banco: bando rivolto a laureati in scienze motorie
venerdì 19 aprile 2024

Sport e Scuola compagni di banco: bando rivolto a laureati in scienze motorie

24-07-2018

Il progetto “Sport e Scuola compagni di banco”, promosso da Regione Toscana – Giovanisì, dalle Università di Firenze e Pisa, dal CONI Toscana, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal CIP Toscana, ha come finalità la promozione dell’attività fisica nelle scuole attraverso il supporto di giovani laureati in Scienze Motorie.
Il bando prevede per l’a.s. 2018/2019 l’individuazione e l’assegnazione a ciascun istituto scolastico che ha aderito all’iniziativa, per le classi del primo biennio, di un laureato in Scienze Motorie, allo scopo di implementare le attività culturali di educazione fisica nelle scuole.

Il bando è attivo fino al 30 ottobre 2018.

Possono presentare domanda i laureati in Scienze Motorie, Sport e Salute (L22) o i soggetti in posseso del Diploma di Laurea quadriennale in Scienze Motorie, ovvero del Diploma ISEF.

I laureati selezionati riceveranno un compenso di 21 euro lordi all’ora per ciascuna classe assegnata. L’esperto sarà impegato un’ora a settimana, per sedici interventi, per ogni classe assegnata. Ogni esperto selezionato dovrà obbligatoriamente frequentare 10 ore di formazione, organizzate dagli Enti promotori del progetto.

La domanda di partecipazione, corredata dalla copia del documento d’identità valido, del curriculum vitae in formato europeo datato e sottoscritto e dell’autocertificazione di tutti i titoli e gli attestati previsti dal bando, deve essere inviata via mail a toscana.efs@gmail.com entro il 30.10.2018.

Per maggiori informazioni, iscrizioni e bando: www.edfisica.toscana.it - http://giovanisi.it