Città di Firenze
Home > Webzine > Università: Bando di concorso per borse di studio e posti alloggio per l’A.A. 2018/2019
giovedì 25 aprile 2024

Università: Bando di concorso per borse di studio e posti alloggio per l’A.A. 2018/2019

25-07-2018
E' stato reso pubblico il Bando di concorso per la concessione della borsa di studio e del posto alloggio per l’A.A. 2018/2019. Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per il conseguimento del primo titolo di studio a corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale, dottorato di ricerca e scuole di specializzazione degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena e degli altri Istituti Superiori, Accademie di Belle Arti e Conservatori della Regione Toscana.
Nel bando verranno specificati i requisiti economici basati sugli indicatori ISEE e ISPE della dichiarazione sostitutiva unica ed i requisiti di merito.
La borsa di studio e il posto alloggio sono benefici attribuiti a domanda da presentare entro 14 settembre 2018,agli studenti in possesso dei requisiti generali, di merito ed economici specificati nel presente bando.
I vincitori di borsa di studio hanno diritto ad una quota monetaria, alla fruizione gratuita del servizio mensa e, se vincitori di posto alloggio, all’assegnazione gratuita dello stesso nelle residenze universitarie o, in caso di indisponibilità di posti, all’erogazione del contributo affitto.

L’intervento rientra nell’ambito di Giovanisì il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Termine per la presentazione della domanda:

- Dal 20 luglio al 14 settembre 2018 alle ore 13,00 per gli iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico;
- Dal 01 ottobre al 15 novembre 2018 alle ore 13.00 per dottorandi e specializzandi.

La domanda di borsa di studio e posto alloggio deve essere compilata on line tramite apposita procedura informatica di inserimento dei dati.

Per ulteriori informazioni:
https://www.dsu.toscana.it/servizi/benefici-agli-studenti/bando-a-a-20182019/