Città di Firenze
Home > Webzine > IFOA Toscana: iscrizioni al corso gratuito ''Addetto Contact Center''
giovedì 28 marzo 2024

IFOA Toscana: iscrizioni al corso gratuito ''Addetto Contact Center''

31-07-2018

IFOA Toscana - Istituto Formazione Operatori Aziendali (Via Leoncavallo, 15/3 - Firenze) sta raccogliendo le candidature per il corso gratuito "Addetto Contact Center". Il percorso ha l'obiettivo di selezionare e formare 15 figure professionali per un successivo inserimento lavorativo nel contact center di Wemay Srl nella sede di Prato.
Al termine del percorso le figure professionali saranno in grado di svolgere attività di assistenza clienti per la fornitura di acqua, rifiuti ed energia elettrica. In particolare, tali figure dovranno gestire i rapporti con i clienti, rispondendo adeguatamente alle loro esigenze e offrendo la soluzione idonea alle loro richieste.

Destinatari 15 soggetti in possesso di: assolvimento obbligo formativo; ottime capacità relazionali; capacità propositive e di problem solving; patente tipo B; conoscenza base pacchetto office.

La procedura di selezione avverrà mediante: raccolta schede di iscrizione; screening schede di iscrizione pervenute; convocazione dei candidati idonei; test attitudinali/Prova tecnica informatica; colloqui individuali di selezione; stesura graduatoria finale.

Contenuti principali
64 ore di aula (prodotti e servizi acqua, rifiuti, energia / comunicazione e gestione del cliente / salute e sicurezza nei luoghi di lavoro / excel)
56 ore di laboratorio di Sistemi CRM e SAP. Attività formativa di laboratorio che si svolgerà in piccoli gruppi in presenza del docente
120 ore di tirocinio curriculare presso contact center di Wemay Srl

Il percorso con Attestato di Frequenza avrà una durata di circa 3 mesi e si svolgerà presso IFOA TOSCANA e presso le diverse sedi operative di Wemay Srl.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 20 agosto 2018 (fa fede la data di arrivo) compilando il format di iscrizione on-line presente sul sito www.ifoa.it