Città di Firenze
Home > Webzine > Imprenditoria: tre giorni di seminari con i giovani di Toscana, Emilia-Romagna e Puglia
sabato 20 aprile 2024

Imprenditoria: tre giorni di seminari con i giovani di Toscana, Emilia-Romagna e Puglia

27-10-2016

"Open up", ovvero come aiutare i giovani a 'metter su bottega', a diventare imprenditori di se stessi o comunque a valorizzarsi, magari condividendo gli spazi o scambiandosi buone idee. E' il tema al centro della tre giorni che da giovedì 27 a sabato 29 ottobre 2016 sarà ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze in piazza Duomo 10, sede della presidenza della Regione Toscana.
A partecipare al seminario -  iniziativa di Giovanisì, il progetto per i giovani della Regione tenuto a battesimo cinque anni fa, finanziata da Erasmus+ - saranno più di sessanta giovani e rappresentanti istituzionali provenienti da Toscana, Emilia-Romagna e Puglia selezionati in base ad una chiamata. Per la Regione interverranno il pomeriggio del primo giorno l'assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro Cristina Grieco e il terzo, sempre di pomeriggio, l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli. Si confronteranno sui bisogni, ma anche sulle rispettive realtà. E le racconteranno, naturalmente. L'obiettivo del progetto è del resto proprio quello di analizzare le nuove necessità per ideare nuove misure ed opportunità da parte delle istituzioni.
Leggi qui il programma: http://giovanisi.it/wp-content/uploads/2016/10/programmaDEF18-10.pdf
Per approfondire: http://giovanisi.it/2016/10/18/open-up-istituzioni-e-giovani-per-idee-innovative-dal-27-al-2910-il-seminario-a-firenze/

Fonte: www.toscana-notizie.it