Città di Firenze
Home > Webzine > Lifebility Award: concorso di idee per migliorare i servizi
venerdì 29 marzo 2024

Lifebility Award: concorso di idee per migliorare i servizi

07-11-2016
Torna con la settima edizione il Lifebility Award, concorso nazionale rivolto a giovani studenti o lavoratori di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il premio è nato nel 2009 per volontà dei Lions con l’obiettivo di premiare progetti e idee innovative orientate al miglioramento e alla semplificazione dei servizi pubblici e privati della comunità e ha visto la partecipazione di oltre 700 progetti presentati da singoli concorrenti o gruppi lavoro (oltre 1000 giovani) nelle edizioni precedenti.
Il concorso prevede sette categorie: Energie e Ambiente, Trasporti e Mobilità, Comunicazione e Design, Bioingegneria e Biotecnologie, Nutrizione, Turismo e Beni culturali, Innovazione sociale.
Ai progetti che passeranno la prima fase viene garantito supporto nella stesura del business plan e il tutoring con partecipazione obbligatoria al corso che si terrà a Milano nei giorni 3-4-5 maggio 2017.

I vincitori di ognuna delle 7 categorie del concorso – di cui è testimonial il conduttore televisivo ed attore Marco Columbro – riceveranno uno dei seguenti premi:

- Carnet di Voucher gratuiti di assistenza allo Start Up di Impresa che iniziano con l’inserimento in un “incubatore” per realizzare il prototipo funzionante dell’idea; e proseguono con la disponibilità gratuita di professionisti LIONS in materia contabile, legale, finanziaria e risorse umane

- oppure la possibilità di effettuare uno stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa

- oppure un sostegno economico (del valore di 3.500 euro al lordo delle tasse) a titolo di borsa di studio

Le iscrizioni sono aperte dal 7 novembre 2016, alle ore 16.00, fino al 3 aprile 2017.

Info: www.lifebilityaward.com   

Fonte: www.cliclavoro.gov.it