Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Culturale Eventi: corsi di cucina a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Associazione Culturale Eventi: corsi di cucina a Firenze

07-11-2016
Sei amante della cucina? Ecco i nuovi corsi dedicati a quest'arte promossi dall'Associazione culturale Eventi presso il Circolo F. Pucci (via Gabriele D'Annunzio, 182 – Ponte a Mensola) di Firenze.

-Corso Base di Pasticceria, da martedì 15 novembre. Il percorso di tre lezioni è dedicato a chi desidera imparare le basi indispensabili per la realizzazione di dolci e pasticceria mignon. Sotto la supervisione di uno chef pasticcere professionista, i partecipanti saranno accompagnati passo dopo passo nella preparazione di torte a base di pasta frolla, dolci al cucchiaio, biscotti e pasticcini.
Orario: il martedì ore 19.00-22.00
Costo del corso: 110 Euro
Numero partecipanti: min 10/max 15
-Corso di Cucina Creativa, da mercoledì 16 novembre. Uno chef professionista insegnerà a realizzare tante ricette ispirate ai sapori dell'autunno utilizzando ingredienti stagionali, come la zucca, i funghi, le barbabietole, il sedano rapa, le castagne. In particolare, i partecipanti impareranno a trasformare in maniera creativa e salutare le verdure di stagione in pietanze sofisticate. I piatti preparati saranno poi degustati al termine della lezione.
Orario: il mercoledì ore 19.00-22.00.
Costo del corso: 110 Euro
Numero partecipanti: min 10/max 15
- "Il menù delle feste", martedì 6 dicembre. Una lezione speciale con un grande chef che svelerà i suoi segreti per stupire gli ospiti in occasione delle prossime festività, con un menù di sei portate sorprendenti, dall’antipasto al dolce…
Orario: martedì 6 dicembre 2016 ore 19.00-22.00
Costo del corso: 40 Euro
Numero di partecipanti: min 10/max 15

Per maggiori informazioni: www.associazione-culturale-eventi.org