Città di Firenze
Home > Webzine > Corso per tecnico superiore per marketing e internazionalizzazione delle imprese
venerdì 19 aprile 2024

Corso per tecnico superiore per marketing e internazionalizzazione delle imprese

07-11-2016

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. - Made in Italy Tuscany Academy - ha pubblicato il bando di selezione del Corso di Istruzione Tecnica Superiore per "Tecnico superiore per il marketing e l'internazionalizzazione delle imprese - MITAMARKET".

Il progetto mira a formare figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda, nel “follow up” del processo di tracciabilità del percorso di realizzazione, al fine di promuovere il “Made in Italy” a mezzo di specifico marketing, soprattutto mediante azioni di marketing strategico e operativo, con particolare riferimento ai mercati internazionali.

La figura si occupa quindi di promuovere il prodotto “Made in Italy” attraverso la predisposizione di un piano marketing e di comunicazione del prodotto/servizio, di supportare la gestione di impresa, di predisporre gestire e controllare il piano delle vendite, della pubblicità per/con i diversi media, di pianificare, organizzare e sviluppare eventi di in-coming promozionali, di marketing della destinazione e il destination brand.

Destinatari: 20 giovani di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 (compiuti alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione) e i 30 anni (non compiuti alla data della domanda di iscrizione) , in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado e in ottemperanza ai requisiti stabiliti dalla normativa nazionale di riferimento per l’accesso ai percorsi ITS.

L’ammissione al percorso formativo, susseguente all’esito positivo della selezione, è subordinata al pagamento di una quota di iscrizione annua di € 500,00 (€ 1.000,00 complessivi).

Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione MITA entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 02/12/2016.

Maggiori informazioni, bando e modulo di iscrizione: http://mitacademy.it/?page_id=4088