Città di Firenze
Home > Webzine > IED Firenze: al via i Professional Days gratuiti
venerdì 29 marzo 2024

IED Firenze: al via i Professional Days gratuiti

14-11-2016
Da novembre 2016 a febbraio 2017, IED Firenze ospiterà i Professional Days, una serie di appuntamenti gratuiti dedicati alla creatività per conoscere professionisti nelle aree specifiche di ciascun Corso di Specializzazione (in fascia serale dalle 18.30 alle 21.30) e Formazione Avanzata (in formula weekend).
Il primo appuntamento si terrà il 23 Novembre, dalle 18.30 alle 21.30, presso la sede di via M.Bufalini 6/r di Firenze.

PROGRAMMA

"Dimora luminosa", laboratorio introduttivo ai corsi in Lighting Design, Video Mapping e Grafica per la Comunicazione a cura di Piero Fragola. Durante il workshop si lavorerà al montaggio di alcuni video o immagini che verranno successivamente proiettati sulla facciata della Basilica di Santo Spirito durante il festival F-LIGHT 2016 | Dimora Luminosa

"FROM THE MOLDBOARD TO THE COLLECTION". Per il corso di Fashion Design and Styling, a cura di Eva di Franco. Partendo da immagini di ispirazione, i ragazzi, guidati dalla docente Eva Di Franco, saranno chiamati a disegnare una capsule collection ispirata per forme e colori al moodboard fornito.

"Appearance Is Nothing Without Performance", a cura di Lapo Chirici per i corsi di E-commerce, design and management + Web Communication, User Experience/SEO/Multimedia. Non esistono soltanto estetica e creatività: per comunicare brand e prodotti, e per comunicarli bene, si devono raggiungere obiettivi o di visibilità o di vendita, e quindi dar vita ad advertising performanti. Nel workshop si capirà come valutare una campagna di comunicazione, partendo dai vantaggi del Digital Advertising.

"Tuscania Festival" a cura di Andrea Mi. Per i corsi di Progettazione Eventi, Marketing Territoriale, strategie per il Turismo e l’enogastronomia, Marketing Internazionale del Vino. Un grande connubio tra arte e musica, uno spettacolare luogo di incontro, un simposio di artisti di ogni genere: questa è la breve descrizione di quello che sarà TUSCANIA Festival 2017, il nuovo grande festival della creatività della Toscana! Musicisti, Performers, Mostre , Installazioni Interattive, Workshop e laboratori provenienti da tutta Italia invaderanno le strade e le piazze di tutto il suggestivo centro della cittadina di Peccioli, una delle cornici più suggestive delle colline Pisane grazie al suo magico panorama.

Dove: via M. Bufalini 6/r, Firenze
Orario: dalle 18.30 alle 21.00
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. La registrazione è obbligatoria.

Info: www.ied.it