Città di Firenze
Home > Webzine > Sophia: corso gratuito di realizzazione prototipi a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Sophia: corso gratuito di realizzazione prototipi a Firenze

23-11-2016
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito "Leather- Il professionista richiesto dal mondo della Moda", organizzato dall'agenzia formativa Sophia scarl di Firenze. Leather, si propone come un percorso formativo finalizzato alla professionalizzazione di operatori nel confezionamento di articoli in pelle traducendo un fabbisogno concreto emerso per le aziende di pelletteria del sistema moda, attivando un percorso di apprendimento che prevede oltre alla formazione in aula, attività laboratoriali ed attività di stage, dove l'obiettivo preminente è la conoscenza e la verifica dei saperi teorici sui materiali, sulle tecniche, sulle tecnologie nella pratica del "laboratorio artigiano".

I destinatari n. 12 persone residenti in Italia, in possesso dei seguenti requisiti:
-età compresa tra i 18-29 anni
-che non abbiano in essere nessun contratto di lavoro e che non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione.
-aver aderito a Garanzia Giovani entro i 29 anni di età, mediante registrazione al portale www.garanziagiovani.gov.it
-per gli stranieri residenti in Italia è richiesta la conoscenza della lingua Italiana di livello B.1.

Sede-Orario: Il corso si svolge presso le sedi Sophia scarl, via Villa Demidoff 48/52 Firenze e via del Padule 56 Scandicci. E’ previsto un impegno giornaliero di circa 4/8 ore a partire dal mese di Gennaio 2017 dal lunedì al venerdì.

La frequenza al corso è obbligatoria. Saranno ammessi all’esame i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e che abbiano raggiunto una valutazione finale di 60/100.

E' previsto un esame finale di certificazione delle Competenze mediante somministrazione mediante di prova scritta/pratica/orale.

Scadenza: 14 dicembre 2016

Info: www.formazionesophia.com  - p.meloni@formazionesophia.com