Città di Firenze
Home > Webzine > Co.Se.Fi: corso finanziato di Addetto alla manutenzione di Macchinari
venerdì 19 aprile 2024

Co.Se.Fi: corso finanziato di Addetto alla manutenzione di Macchinari

13-12-2016
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito "Manutento - Addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione", organizzato da Co.Se.Fi., Consorzio Servizi Formativi alle Imprese.
Per partecipare al progetto è necessaria l’adesione a Garanzia Giovani da effettuarsi presso i Centri per l’Impiego della provincia di Firenze. I destinatari sono giovani tra i 18 ed i 29 anni iscritti a Garanzia Giovani che al momento non studiano e non lavorano; per gli stranieri è richiesto un regolare permesso di soggiorno e la conoscenza della lingua italiana (Livello B1).
Il percorso sarà permetterà ai partecipanti di essere in grado di:
- Effettuare assistenza al personale di produzione per l’avviamento del nuovo ciclo produttivo, eseguire interventi di manutenzione preventiva mediante piccoli interventi di assistenza operativa al fine di mantenere la macchina in perfetto esercizio e prevenirne il degrado;
- Effettuare riparazioni che consentano la ripresa delle attività produttive e revisioni complete, o interventi complessi, su macchine ferme o a scadenza periodica o tramite la rilevazione del degrado con tecniche predittive.

Sede: Scuola e Formazione-Lavoro Don Giulio Facibeni- via delle Panche 30, Firenze
Durata: 900 ore-420 ore di aula, 30 ore di accompagnamento e 450 ore di stage
La partecipazione al corso è gratuita.
Le iscrizioni chiuderanno il 13/01/2017
 
Info: www.cosefi.it