Città di Firenze
Home > Webzine > La Jetée: corso di Visual Storytelling
giovedì 25 aprile 2024

La Jetée: corso di Visual Storytelling

28-11-2016
Sono aperte le iscrizioni al corso di Visual Storytelling organizzato da La Jetée, in collaborazione con il Festival dei Popoli – Festival Internazionale del Film Documentario, che metterà a disposizione docenti, competenze e professionalità.
Il corso in Visual Storytelling nasce per formare professionisti con capacità trasversali che siano in grado di creare e pubblicare contenuti narrativi a forte vocazione visiva attraverso gli strumenti della fotografia, del video, della grafica e dei new media. Al centro della formazione di questa figura c’è lo storytelling: l’arte di raccontare storie. Grazie allo sviluppo e alla conoscenza delle tecniche narrative, del linguaggio visivo, delle tecniche fotografiche, di ripresa video e di edizione digitale, questo professionista sarà in grado di utilizzare e connettere uno o più media fra loro nella creazione e nella gestione di prodotti visuali innovativi ed originali.
Il corso in Visual Storytelling è un corso riconosciuto che permette di ottenere un diploma di specializzazione professionale certificato dalla Regione Toscana e riconosciuto in tutta Europa.
Il corso si svolgerà a Firenze da Aprile a Dicembre 2017 (esclusi Luglio e Agosto), dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30.
L'iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 1 Marzo 2017, data di chiusura delle iscrizioni, con relativa graduatoria. Il percorso è a numero chiuso per un massimo di 25 iscritti.
Costo: 4800 euro IVA inclusa.
Durata: 600 ore totali di formazione. 420 ore di lezioni teoriche, 180 di stage in azienda.
Info: www.lajetee.it