Città di Firenze
Home > Webzine > Masterclass con il coreografo Roberto Castello al Teatro Cantiere Florida
giovedì 28 marzo 2024

Masterclass con il coreografo Roberto Castello al Teatro Cantiere Florida

16-12-2016
Venerdì 16 dicembre 2016, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, al Teatro Cantiere Florida si terrà una Masterclass con il coreografo Roberto Castello, in occasione del suo spettacolo "In girum imus nocte et consumimur igni".

Il costo della masterclass è di 30 euro a partecipante. Nel costo dell’iscrizione è compresa la lezione con l’Artista e il biglietto per il suo spettacolo che si terrà il 14-15-16 dicembre 2016 nell’ambito della Stagione Danza del Teatro Cantiere Florida.

Roberto Castello è da ritenersi il più ideologicamente impegnato e scomodo tra i coreografi che hanno fondato la danza contemporanea in Italia. Nei primi anni ‘80 danza a Venezia nel "Teatro e danza La Fenice di Carolyn Carlson", dove realizza le sue prime coreografie. A partire dal 2008, con ALDES, cura il progetto "SPAM! rete per le arti contemporanee" nella provincia di Lucca, ospitando residenze, una programmazione multidisciplinare di spettacoli, workshop, attività didattiche, incontri. Durante la sua carriera, collabora, tra gli altri, con Peter Greenaway, Eugène Durif, Rai3 / Fabio Fazio e Roberto Saviano, Studio Azzurro.

Il progetto FLOWLAB, arrivato alla sua terza edizione, propone per la stagione 2016/2017 masterclass e laboratori con importanti coreografi della scena contemporanea rivolti a danzatori professionisti e semiprofessionisti. Promosso da Versiliadanza nell’ambito della residenza artistica FLOW al Teatro Cantiere Florida di Firenze.

Disponibile anche il pacchetto promozionale al prezzo di 70 euro che comprende 3 masterclass di danza che fanno parte del progetto e i relativi spettacoli.

Prenotazioni: tel 055.7130664 - promozione@versiliadanza.it  

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it

CP