Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fountain’s 2016 Essay Contest'': concorso letterario sul tema dell'immigrazione
venerdì 19 aprile 2024

''Fountain’s 2016 Essay Contest'': concorso letterario sul tema dell'immigrazione

09-12-2016
Avete tempo fino al 31 dicembre 2016 per partecipare al "Fountain’s 2016 Essay Contest". Il concorso letterario legato al tema dell'immigrazione, promosso dalla rivista "Fountain", invita i candidati a presentare un saggio, che ponga l'accento sul fenomeno migratorio degli ultimi anni.

Negli ultimi anni si è assistito a un forte aumento di tale fenomeno, riconducibile per lo più al differente grado di benessere, tra stati in via di sviluppo e stati più avanzati.
Una condizione complessa, sia per chi è costretto a stabilirsi in un altro paese, sia per chi è chiamato ad accogliere queste persone. Il contest nasce, appunto, come un invito a riflettere sui temi dell'integrazione, dell'educazione e dell'occupazione lavorativa di persone che hanno scelto, o hanno dovuto, spostarsi in un paese diverso dal proprio.

La partecipazione è aperta a scrittori provenienti da tutto il mondo. I componimenti devono essere in inglese e contenere 1500/2500 parole. Il primo, secondo e terzo classificato riceverà un premio in denaro.   
Scadenza: 31 Dicembre 2016.

Sito web ufficiale: www.fountainmagazine.com/essaycontest

Fonte: www.cliclavoro.gov.it