Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot Firenze: corso per ''Panificatore e pasticcere''
venerdì 19 aprile 2024

Cescot Firenze: corso per ''Panificatore e pasticcere''

09-12-2016
A grande richiesta riaprono le iscrizioni per una nuova edizione del corso per "Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria" (panificatore/pasticcere) organizzato da Cescot Firenze, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana.

L'inizio è programmato per lunedì 23 gennaio 2017.

Si tratta di un corso altamente professionalizzante riconosciuto dalla Regione Toscana al termine del quale i partecipanti, previo superamento dell’esame conclusivo, otterranno un attestato di qualifica di III livello EQF riconosciuto dalla Regione e valido in tutta l’Unione Europea.

Il corso si svolgerà presso il nuovo laboratorio di pasticceria di Cescot completamente attrezzato, in cui gli allievi potranno sperimentare una metodologia didattica basata sulla pratica e utilizzare attrezzature e macchinari moderni e funzionali all’attività pratica. In questo modo la preparazione per entrare nel mondo del lavoro sarà più efficace e spendibile concretamente.

ll corso avrà una durata di 900 ore di cui 450 di stage da svolgersi presso aziende operanti nel settore della pasticceria e panificazione. 

Per ulteriori informazionI: tel. 055 2705306 - 282 ; scuoladicucina.cescot.fi.it