Città di Firenze
Home > Webzine > Università: simulazione gratuita del test di accesso a Medicina e Bocconi
sabato 20 aprile 2024

Università: simulazione gratuita del test di accesso a Medicina e Bocconi

17-12-2016
Cento quesiti a cui rispondere in 100 minuti, esercitando principalmente la logica: sabato 17 dicembre torna l'appuntamento con la simulazione completa del test di ammissione all'Università Bocconi di Milano, nei locali dell'Educandato del Fuligno di Firenze, via Faenza 42 (zona Stazione Santa Maria Novella).

A partire dalle ore 16 gli aspiranti bocconiani potranno mettere alla prova il proprio livello di preparazione e la propria capacità di gestire lo stress, sotto la supervisione dei professori di logica del team dell’associazione NAJS Education. La simulazione – l’unica a Firenze per la Bocconi di Milano - è completamente gratuita ed è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori e universitari, ma i posti sono limitati (30 in tutto), pertanto è richiesta la prenotazione a info@najseducation.it oppure telefonando al numero 328 3623773.
Il test della Bocconi, una delle più rinomate università in campo di scienze economiche, è molto simile a quello dell’Università Cattolica di Milano e pertanto può essere utile anche a chi volesse intraprendere questa strada.

Domenica 18 dicembre
, invece, si terrà la prova generale per le aspiranti matricole di Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie. L’appuntamento è sempre all’Educandato del Fuligno di Firenze alle ore 10, ma in questo caso i ragazzi avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di logica, biologia, chimica, matematica e fisica. La simulazione sarà in tutto e per tutto simile al test di accesso rilasciato quest’anno dal MIUR, all’interno del quale la logica ha un valore predominante per numero di domande e punteggio finale. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita, su prenotazione.

Un modo pratico per consentire agli studenti di capire su quali materie sono più preparati o hanno bisogno di darsi da fare, ma anche per fare i conti con l’emotività e mettere a tacere fin da subito la paura di non farcela.
In aula ci saranno i docenti di Najs Education, associazione senza scopo di lucro che si occupa della diffusione della cultura della logica tra le giovani generazioni, impegnata da anni in corsi di preparazione ai test di accesso all’università e altre attività nelle scuole di Firenze e dintorni.

Per info e prenotazioni: www.najseducation.it