Città di Firenze
Home > Webzine > Wing4Students: terza edizione del concorso a premi per apprendere l'inglese
venerdì 29 marzo 2024

Wing4Students: terza edizione del concorso a premi per apprendere l'inglese

12-12-2016
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Wing4Students, l'unico programma di edutainment italiano per imparare l'inglese in modo innovativo e divertente.

Si tratta di un concorso nazionale a premi, gratuito e rivolto a tutti gli studenti universitari italiani e ai neolaureati sotto i 28 anni. L’iscrizione è individuale e non per squadre, tramite il sito www.wing4students.com. Si parte con un placement test e con lo studio on-line dal 1° febbraio. Si studia e si progredisce attraverso i corsi di inglese DynEd, un efficace software di concezione americana, e con il supporto di tutor qualificati via Skype. Verranno premiati i primi 50 classificati in base all’impegno messo in campo, che viene misurato in maniera scientifica: non si premia quindi meccanicamente l’esito dei test, ma l’efficacia dello studio. Questo per assicurare che l’iniziativa raggiunga il suo scopo: far migliorare l’inglese di chi partecipa. Ogni mese proseguiranno i due terzi che si sono impegnati maggiormente, via via fino a maggio. Dato il successo dell’evento nel 2015 e 2016, si stima una crescita degli iscritti, che porterà ad un incremento del numero di licenze e di sessioni di tutoraggio a disposizione.

I 5 migliori partecipanti verranno premiati a maggio, in presenza, in una struttura ancora da definire: i vincitori verranno intervistati e riceveranno importanti premi in denaro, dai 250 ai 500 Euro compreso un rimborso per il viaggio. Dal sesto al cinquantesimo classificato sono invece previsti premi dai 50 ai 200 Euro, senza l’obbligo di ritiro di persona, come avveniva negli anni precedenti: in questo modo i giovani vengono sollevati dai costi di viaggio per raggiungere il luogo della premiazione. I primi 15 riceveranno anche un corso DynEd trimestrale dal valore di 366 Euro e, fino al centesimo classificato, un diploma di partecipazione. 

Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio 2017.

Per info: mail antonio.lasy@e-asy.it - tel. 02-87068225 - www.wing4students.com