Città di Firenze
Home > Webzine > Erasmus+: incontro di formazione per gli alunni delle scuole superiori
mercoledì 24 aprile 2024

Erasmus+: incontro di formazione per gli alunni delle scuole superiori

20-12-2016

L'Agenzia Erasmus+ Indire organizza a Firenze un incontro formativo per parlare della mobilità a lungo termine degli studenti delle scuole superiori, un'opportunità possibile nel Programma Erasmus+ che permette di trascorrere parte dell'anno scolastico in una scuola europea. Protagonisti del seminario i 30 studenti di 8 scuole italiane che poco meno di un anno fa sono partiti alla per realizzare questa esperienza ma anche i nuovi alunni Erasmus+ in partenza in questi mesi.

L'evento avrà inizio il 20 dicembre alle 14.30 nell'ISIS Leonardo da Vinci (Via del Terzolle, 91) e si colloca nel lavoro svolto dall’Agenzia Erasmus+ Indire per la promozione della qualità dei progetti delle scuole finanziati con il duplice obiettivo di promuovere la buona gestione dei progetti e di facilitare la preparazione degli studenti pronti a partire e dei docenti che faranno loro da tutor.

Il personale dell’Agenzia Erasmus+ e un team di psicoterapeuti lavoreranno anche il giorno 21 dicembre fino alle 13 assieme ai ragazzi e docenti per affrontare le aspettative, le possibili situazioni di difficoltà, il contratto formativo, la valutazione dopo il rientro e su come vivere al meglio questa esperienza.

Info: www.indire.it