Città di Firenze
Home > Webzine > ''Youth Warrant Startup Training'': incontro di presentazione all'Informagiovani Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Youth Warrant Startup Training'': incontro di presentazione all'Informagiovani Firenze

21-12-2016
Mercoledì 11 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze di Informagiovani Firenze (Vicolo di Santa Maria Maggiore 1) si terrà un incontro di presentazione di "Youth Warrant Startup Training-Firenze", il percorso completamente gratuito per giovani NEET in età 18-29 anni che vogliano avviare un'impresa e/o un'attività di lavoro autonomo. Ne parleranno Marco Pippolini, direttore generale di Irecoop Toscana; Francesca Brenzini, Fondazione per la Ricerca e l'innovazione promossa dall'Università degli Studi di Firenze; Cinzia Caraviello, direttore di Cescot Firenze.

Il percorso si rivolge agli utenti iscritti al Programma Garanzia Giovani e intende migliorare l'occupabilità dei giovani, sostenere la nascita di nuove attività, favorire l'acquisizione delle competenze necessarie per dare avvio ai propri progetti e poterli gestire successivamente.

Youth Warrant Startup Training Firenze prevede formazione, consulenza e affiancamento personalizzato. Il corso ha una durata di 80 ore complessive per ciascun partecipante, suddivise per fase di accompagnamento (sia in modalità one to one nei percorsi personalizzati, sia per attività di formazione e tutoring di gruppo) nel modo seguente:
- Corso di formazione: 24 ore
- Assistenza personalizzata per la stesura del business plan: 32 ore
- Mentoring (affiancamento da parte di un esperto Senior): 24 ore

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione
(inizio a febbraio 2017, iscrizioni entro il 31 gennaio 2017).

YOUTH WARRANT STARTUP TRAINING-FIRENZE È APPROVATO CON DD REGIONE TOSCANA N.5176 DEL 06.11.2015 E FINANZIATO CON A.D. DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE N. 260 DEL 2016 NELL’AMBITO DELL'AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E AUTOIMPRENDITORIALITÀ DEI GIOVANI -PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI.

Info: 055218310 - infogiov@comune.fi.it