Città di Firenze
Home > Webzine > CantoTango: laboratorio di introduzione al tango cantato con Mya Fracassini
giovedì 28 marzo 2024

CantoTango: laboratorio di introduzione al tango cantato con Mya Fracassini

29-12-2016
Al Tangoclub, in via Geminiani 1a a Firenze, sabato 14 gennaio 2017, inizierà "CantoTango" un nuovo laboratorio tenuto da Mya Fracassini con la collaborazione di Fabrizio Mocata.
E’ un laboratorio nel quale gli appassionati possono avvicinarsi al “cantare tango” come un completamento e un approfondimento nell’ascolto e nella comprensione del tango, per ballarlo e per viverlo. Il laboratorio è perciò indirizzato ad amatori e principianti, non è richiesta esperienza precedente nel canto né capacità di lettura della musica e il repertorio prevede lo studio di tanghi cantati appartenenti tanto alla tradizione del tango ballabile che a quella del tango canción.  La difficoltà dei brani proposti è commisurata alle capacità individuali degli allievi con una personalizzazione del percorso man mano che l’esperienza degli stessi lo permette.
Nell'ambito di ogni pacchetto di lezioni, per un totale di sei nell’arco di tre mesi, verrà tenuto un incontro congiunto dall’insegnante con la presenza del pianista, consentendo così di imparare come relazionarsi alla musica dal vivo e l’approfondimento dell’interpretazione del tango.
Tradizionalmente il laboratorio prevede uno o due momenti nell’arco dell’anno nel quale gli allievi si esibiscono per un pubblico di amici, ballerini, uditori, in alcune delle sedi del Tangoclub.

Calendario
14 e 28 gennaio 2017
4 e 25 febbraio 2017
11 e 25 marzo 2017
Orario: 14.30 alle 16.30

Info: www.tangoclub.eu