Città di Firenze
Home > Webzine > Lezione di recitazione gratuita alla scuola ''Il Genio della Lampada''
giovedì 28 marzo 2024

Lezione di recitazione gratuita alla scuola ''Il Genio della Lampada''

09-01-2017
Lunedì 9 gennaio dalle 21.00 si svolgerà la prima lezione di prova gratuita del corso di recitazione presso la scuola "Il Genio della Lampada" (Via Erbosa, 32c).

"Un corso di recitazione non è soltanto imparare un'arte, è un'esperienza profonda e nuova, nella scoperta di sé".

La scuola di recitazione del Genio della Lampada offre con passione,metodo e rigore artistico un'opportunità accessibile a tutti, per intraprendere e approfondire l'affascinante arte della recitazione. Gli obiettivi che la scuola si prefigge sono la crescita artistica e l'affinamento delle capacità di comunicazione, di ascolto e di interpretazione, nel rispetto della sensibilità, della creatività e della specificità di ogni allievo.

Il Genio della Lampada propone un percorso triennale aperto a tutti, seguito da un quarto anno di specializzazione. In ogni percorso annuale gli allievi hanno una doppia opportunità di calcare le scene.

Il centro, fondato nel 1995 da Maurizia Ronchi, si basa principalmente sul metodo didattico di Orazio Costa e sul suo metodo mimico. Ogni corso di primo anno inizia con una lezione di presentazione gratuita.

Per info: www.ilgeniodellalampada.it 

VM