Città di Firenze
Home > Webzine > The Darkroom Academy: tirocini per fotografia, video, grafica e web design al Lucca Film Festival
giovedì 18 aprile 2024

The Darkroom Academy: tirocini per fotografia, video, grafica e web design al Lucca Film Festival

05-01-2017

The Darkroom Academy di Firenze e il Lucca Film Festival-Europa Cinema annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione fra i due istituti per ospitare studenti di fotografia, video, grafica e web design in tirocini formativi curriculari all'interno dell'organizzazione del festival.

Il tirocinio permette di acquisire conoscenze basilari sull’organizzazione di un festival cinematografico internazionale di grande rilievo, quale è il Lucca Film Festival. I tirocinanti saranno chiamati a svolgere una serie di compiti legati alle loro materie di studio, quali produzione di fotografie, video, materiale grafico per la stampa e per il sito web. Questa è una occasione importante per mettere alla prova le conoscenze acquisite con i corsi e proseguire il cammino delle esperienze professionali già avviato all’interno dei corsi accademici.

Ai tirocinanti è richiesta una generale conoscenza dell’informatica e gli interessati a partecipare a questi tirocini devono inviare, entro e non oltre il 23 gennaio 2017, le loro candidature a The Darkroom Academy all’indirizzo info@thedarkroom.it indicando nell’oggetto questa frase: tirocinio lucca film festival nome cognome (sostituire “nome cognome” col nome e cognome effettivo).

Alcune attività possono essere svolte in remoto da casa, altre richiederanno la presenza in sede.
Per maggiori informazioni contattare TheDarkroom Academy.

TheDarkroom Academy è il dipartimento di formazione professionale in fotografia, video, grafica e web design della scuola Centro Italiano Firenze, riconosciuta con presa d’atto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in data 3.12.2004. TheDarkroom Academy è operativa a Firenze fin dal 2003 e i suoi corsi sono tutti riconosciuti e rilasciano diplomi di secondo livello nel settore della formazione professionale.

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema è un evento a cadenza annuale di celebrazione e diffusione della cultura cinematografica. Attraverso proiezioni, mostre, convegni e concerti – spaziando dal cinema sperimentale al mainstream – il festival riesce a coinvolgere ogni anno un pubblico sempre più ampio. Nel corso delle edizioni il Festival è riuscito a distinguersi ospitando ed omaggiando personalità come ad esempio David Lynch, David Cronenberg, Terry Gilliam, George Romero, William Friedkin, Jeremy Irons, Alfonso Cuarón e Peter Greenaway. A coronare il tutto contribuiscono le belle cornici di Lucca e Viareggio, città in cui il festival si è ormai imposto diventando un appuntamento atteso ed imperdibile in Italia e in Europa.

Informazioni e invio candidature:
email info@thedarkroom.it - telefono 0550118558 - sito web http://thedarkroom.it