Città di Firenze
Home > Webzine > Frame School Firenze: corso di HTML e CSS3
venerdì 19 aprile 2024

Frame School Firenze: corso di HTML e CSS3

19-01-2017
Martedì 31 gennaio 2017, presso la sede di Frame School, in via Montebello 39 a Firenze, inizierà il corso di HTML e CSS3 tenuto dagli web developer Gabriele Pancani e Simone Sarracino.
Si tratta di un percorso teorico/pratico per imparare a sviluppare un sito web attraverso il linguaggio HTML5 e l'applicazione dei fogli di stile CSS3 per la gestione dell’aspetto grafico.
Durante il corso gli allievi lavorano nell’ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio 2013Express Edition/2015 Community Edition RC (IDE completo; dotato di un Personal Web Server, quale IIS Express, che consente l'esecuzione del proprio lavoro esattamente come se fosse su un server; NuGet per l’installazione veloce di framework). Gli argomenti del corso pongono le basi per la preparazione finalizzata all'ottenimento di alcune certificazioni rilasciate da aziende come Microsoft (ad esempio copre gran parte del programma della certificazione Ref:70-480), che possono aprire molte porte nel mondo del lavoro.
Ai partecipanti saranno proposti esercizi pratici sia di gruppo che individuali e test per verificare il livello di apprendimento degli argomenti trattati.

Durata
:
Il corso è strutturato in 20 lezioni di 2 ore e 45 minuti ciascuna, per complessive 55 ore.
Sede e orari:
Il corso si tiene presso la sede della scuola in via Montebello, 39 (zona Porta al Prato) a Firenze. Le lezioni sono martedì e giovedì dalle 19.30 alle 22.15.
Costo: 480,00 euro (esente IVA).

Info: www.frameschool.net