Città di Firenze
Home > Webzine > Deutsches Institut Florenz: al via i corsi di tedesco per principianti
giovedì 25 aprile 2024

Deutsches Institut Florenz: al via i corsi di tedesco per principianti

11-01-2017
Nei mesi di gennaio e febbraio 2017 presso il Deutsches Institut Florenz (Borgo Ognissanti, 9) prendono il via i corsi di tedesco per principianti rivolti a chi vuole fare i primi passi nella conoscenza della lingua insieme ad insegnanti madrelingua laureati e certificati dal Goethe Institut che garantiscono l'altissima qualità della didattica.

Gli interessati avranno la possibilità di scegliere tra i Corsi Superintensivi (18 ore in 2 settimane) e i Corsi Regolari (18 ore in 2 mesi). Il livello A1 si conclude poi con un secondo modulo A1_2 (regolare o superintensivo) di altre 18 ore, al termine del quale è possibile affrontare la prima certificazione: "Goethe-Zertifikat A1".

I corsi Superintensivi (moduli di 18 ore, durata 2 settimane, quota modulo 220 Euro) si svolgono la prima settimana da lunedì a venerdì, la seconda da lunedì a giovedì. Alla fine del A1_2 è possibile sostenere l'esame "Start Deutsch 1" o test interno di ammissione al A2. Alla prima iscrizione è dovuto la tassa di 20 euro che comprende il materiale didattico completo.

I corsi Regolari (moduli di 18 ore + 8 ore grammatica facoltativa, durata 2 mesi, quota modulo 220 Euro) svolgono il programma due volte la settimana o sabato in un'unica lezione. Si può liberamente scegliere l'orario. Alla prima iscrizione è dovuto la tassa di 20 euro che comprende il materiale didattico completo. 
Al completamento del ciclo di due moduli (A1_1 e A1_2) si può ottenere la relativa certificazione A1 , sostenendo con successo l'esame. Per continuare dopo il ciclo A1, c'è poi la possibilità di inserirsi nei corsi A2 (3 moduli A2_1, A2_2, A2_3) e dopo nei corsi B1 (5 moduli per completare il livello e sostenere l'esame per la certificazione B1).
I corsi sono avviati con un minimo di 5 persone e un massimo di 10.

Per maggiori info: www.deutschesinstitut.it