Città di Firenze
Home > Webzine > EYE - VI edizione di Ethics and Young Entrepreneurs per gli istituti superiori
giovedì 28 marzo 2024

EYE - VI edizione di Ethics and Young Entrepreneurs per gli istituti superiori

30-01-2017
Inizia il 30 gennaio, la sesta edizione del progetto Eye 2017 - Ethics and Young Entrepreneurs, percorso di formazione rivolto all'imprenditorialità giovanile e all'etica del lavoro.

L'iniziativa coinvolge 100 studenti, tutti di età tra i 16 e i 18 anni degli istituti superiori "Paolo Dagomari", "Francesco Datini", "A. Gramsci - J.M. Keynes" e "Carlo Livi" di Prato.

Etica del lavoro, imparare a lavorare con una vera responsabilità sociale, dare maggior valore alla professione e alla persona in azienda, cercando la sostenibilità ambientale sono le base di un fitto programma su cui si basa la manifestazione EYE, organizzata per il Comune di Prato dall'Associazione ARTES insieme al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord e alla startup innovativa Awhy.

Il profitto si ottiene prima, di più e meglio se oltre agli obiettivi economici si tengono presenti obiettivi sociali, fondamento della vera crescita di un Paese.

Le attività formative con l'introduzione al percorso si svolgeranno con il responsabile di EYE Luca Taddei e con la manager e docente Valentina Maltagliati per il workshop sull'Elevator Pitch.

Per info: www.associazioneartes.com 

VM