Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio di scrittura autobiografica alla Libreria Clichy di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Laboratorio di scrittura autobiografica alla Libreria Clichy di Firenze

30-01-2017
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di scrittura autobiografica a cura di Laura Dainelli e Chiara Dino che si terrà domenica 12 febbraio alle ore 19.00 presso la Libreria Clichy di Firenze (Via Maggio, 13r).

Il laboratorio sarà organizzato e coordinato da Laura Dainelli, counselor e life coach tra Firenze e New York, e Chiara Dino, giornalista, da sempre a contatto con le parole, la memoria e le storie.

L'idea è semplice: usare la parola scritta per raccontarsi. Scrivere per riscri- versi, per ordinare e vedere in una sequenza di parole quello che siamo e sia- mo stati. La parola come terapia non solo da dire, ma anche da mettere nero su bianco e condividere. Un primo incontro per sperimentare insieme la potenza terapeutica di una pratica che lenisce, disvela, funziona come un massaggio dell’anima.

Non basta nient'altro che un quaderno, una penna, una foto che rappresenti noi stessi (qualunque foto di oggi o di ieri) e la voglia di staccare con quanto c'è fuori e per un paio d'ore riconnettersi con quanto c'è dentro.

Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi mandando una mail a eventi.libreria@edizioniclichy.it 

Il numero dei partecipanti è limitato.
Il laboratorio avrà un costo di 20 euro a persona.

Per ulteriori informazioni: www.edizioniclichy.it 

VM