Città di Firenze
Home > Webzine > C.S.E.N.Firenze: corso di ''Educatore alimentare per lo sport''
sabato 20 aprile 2024

C.S.E.N.Firenze: corso di ''Educatore alimentare per lo sport''

02-02-2017
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con sede in Viale Europa 95 a Firenze, organizza un corso per "educatore alimentare per lo sport".

L’obiettivo del corso è quello di formare figure preparate in materia di nutrizione umana, alimentazione per sportivi e per atleti, che siano in grado di sostenere lo Sport, la Promozione della Salute e l’Educazione ad una Corretta Alimentazione ed Integrazione. Verranno quindi fornite tutte le conoscenze indispensabili, fondamentali ed adeguate anche sugli schemi dietetici più appropriati e “funzionali” in base al soggetto che si sta seguendo nell’allenamento, verranno inoltre chiarite ed approfondite le tematiche sull’integrazione alimentare per tutti gli atleti ed i frequentatori di palestre e centri sportivi in genere.

Il corso sarà principalmente teorico, ma verrà dato ampio spazio alla messa in pratica dei concetti esposti attraverso l’analisi di differenti casi di studio, applicazioni di piani alimentari, ma anche affrontando eventuali argomenti di interesse dei corsisti sulla base delle loro richieste ed esperienze personali.
Il corso Educatore Alimentare nello Sport è rivolto ai Trainer, ai Preparatori Atletici, agli operatori dell’Educazione Motoria e a tutti gli appassionati del settore alimentare e sportivo in senso lato, che intendono acquisire competenze specifiche in materia nutrizionale al fine di saper gestire il proprio piano alimentare o saper dare appropriati consigli alimentari ai propri atleti o clienti in genere.

Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di Educatore Alimentare per lo Sport, valido su tutto il territorio nazionale.

Inizio: 18 febbraio 2017
Costo: la quota totale di iscrizione al corso è di € 520,00 (pagabile in un’unica soluzione o in più rate come specificato nel contratto), la quota comprende materiale didattico e assicurazione.

Info: www.csenfirenze.it