Città di Firenze
Home > Webzine > Confcommercio Toscana: lezione spettacolo sul marketing emozionale
mercoledì 24 aprile 2024

Confcommercio Toscana: lezione spettacolo sul marketing emozionale

02-02-2017

Cosa hanno a che fare le emozioni con il marketing? È provato che ridere fa bene perché rilascia le endorfine, "gli ormoni del benessere", che sono antidolorifici naturali del nostro corpo. Ma come possiamo usare queste conoscenze ormai acclarate per affrontare le difficoltà della giornata con ottimismo, avere un ambiente di lavoro più piacevole e produttivo e, addirittura, migliorare il business?

Affronta il tema Terziario Donna Confcommercio Toscana nella serata di giovedì 16 Febbraio, alle ore 21.00, al Centro Congressi al Duomo di Firenze (Via de' Cerretani, 54/r), con una lezione/spettacolo che si prefigge di insegnare "l'economia del ben-essere" attraverso la comicità e la simpatia.

Si tratta di: "Emozioni/Marketing. Terziario Donna incontra Terenzio Traisci".

Le emozioni, se comprese e gestite, e possono essere replicate nella vita personale e professionale. Oggi sono anche alla base di un marketing-comunicazione moderno che guarda al futuro con ottimismo.Fiducia ed empatia sono alla base del commercio. Le emozioni positive influenzano il rapporto tra le persone, mettono a proprio agio, creano disponibilità e benessere. Come provarle? Come riprodurle nella vita di tutti i giorni e nel nostro lavoro?

Chi è Terenzio Traisci? Psicologo del lavoro, formAttore esperto in edutainment (la formazione che passa attraverso l’intrattenimento), insegnante di yoga della risata (una vera e propria disciplina nota diffusa in 65 Paesi). Il volto di questo professionista e comico romagnolo è noto a molti anche per la sua finale a Italia’s Got Talent di Canale 5.  Ma a Firenze oltre a fare ridere Traisci porterà anche i consigli pratici e competenti  da applicare fin da subito nel lavoro e nell'attività commerciale.

Evento gratuito.
Registrazione su http://bit.ly/2jqS2CE
Informazioni su: https://www.facebook.com/events/1901240220162627/