Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto: preiscrizioni ai corsi di fotografia in partenza a Febbraio e Marzo 2017
venerdì 29 marzo 2024

Deaphoto: preiscrizioni ai corsi di fotografia in partenza a Febbraio e Marzo 2017

07-02-2017
L'Associazione Culturale Deaphoto organizza corsi di fotografia in autonomia e in collaborazione con Enti pubblici e privati del Territorio. Il settore privilegiato è quello della fotografia di documentazione del territorio e del reportage sociale.
L'obiettivo è poter esplorare, descrivere e narrare correttamente e interpretare analiticamente con immagini fotografiche architetture, paesaggi, ambienti umani e sociali.

Disponibile il nuovo programma dei corsi di Febbraio e Marzo 2017:

Da giovedì 9 febbraio | Corso di Post Produzione Digitale
Scopo del Corso è quello di offrire una panoramica approfondita sulla tipologia e le caratteristiche degli strumenti e procedure professionali di post produzione digitale con Adobe Photoshop/Camera Raw/Lightroom, in modo da fornire agli studenti le conoscenze tecniche necessarie per ottimizzare e valorizzare al meglio le proprie immagini.

Da lunedì 27 Febbraio | Corso di Progettazione Fotografica
Il percorso didattico è finalizzato allo sviluppo delle capacità progettuali degli studenti, attraverso un progressivo affinamento di elaborazione visiva e lettura critica della realtà e delle immagini, la riflessione teorico-pratica sulla progettualità e la stimolante conoscenza delle tendenze e degli autori della fotografia contemporanea.

Da giovedì 2 Marzo | Corso di Street Photography
Il Corso illustrerà agli studenti la storia, gli sviluppi, le tendenze, gli autori fondamentali e i differenti approcci e strategie narrative della fotografia di strada. Il lavoro sarà finalizzato alla realizzazione di un reportage collettivo sulla città.

Da venerdì 3 marzo |Corso di Ritratto in Studio
Il percorso didattico parte da una ricognizione storico-filosofica sui differenti approcci formali e concettuali al ritratto fino alla progettazione e realizzazione tecnica delle immagini.

Da lunedì 6 Marzo | Corso di Fotografia Still Life
Il Corso intende dare una formazione professionale sulle tecniche, le procedure e i modelli formali e concettuali della Fotografia Still Life in Studio. Il lavoro sarà finalizzato alla realizzazione di un portfolio personale.

Da martedì 7 Marzo | Corso di Stampa bn fine art da negativo
Il Corso ha lo scopo di approfondire le nozioni tecniche ed estetiche di stampa in b/n, attraverso la conoscenza e la sperimentazione dei materiali e delle tecniche fine art. Il lavoro sarà finalizzato alla progettazione, realizzazione e presentazione in mostra di un portfolio personale.

Da martedì 8 Marzo | Corso di Camera Oscura bn
Il Corso ha come obbiettivo una preparazione professionale sulle procedure di ripresa, sviluppo e stampa bianco nero da negativo che consentano al fotografo un pieno controllo tecnico ed estetico sull’immagine finale ed è finalizzato alla realizzazione di un reportage collettivo di esplorazione del Territorio e alla sua presentazione in una Mostra finale.

Maggiori informazioni sul sito www.deaphoto.it  

VM