Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop gratuito sul ''Crowdfunding'' al Todo Modo di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Workshop gratuito sul ''Crowdfunding'' al Todo Modo di Firenze

16-02-2017
Giovedì 16 Febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, alla libreria indipendente "Todo Modo" (Via dei Fossi 15/R), è in programma il workshop gratuito sul "Crowdfunding", a cura di Ulule Italia, il sito numero uno del crowdfunding europeo.

A chi si rivolge il workshop?
A tutti coloro che hanno l'intenzione di preparare una campagna crowdfunding a breve ma anche per coloro che desiderano maggiori dettagli sul funzionamento del reward-based crowdfunding per poter accompagnare ed assistere dei creatori di progetti (es: agenzie di management, responsabili di progetti, associazioni di accompagnamento all'imprenditorialità, ecc.).

Qual è lo scopo del workshop?
Dare una formazione introduttiva che ti permetterà di scoprire e/o capire meglio i meccanismi del crowdfunding, il funzionamento di Ulule e per avere tutte le basi necessari al fine di creare una campagna di successo. Al termine del workshop il rappresentante di Ulule resterà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda specifica sul tuo progetto. Il PDF della formazione ti sarà inviato via mail.

Il workshop avrà una durata di un'ora e mezza e sarà articolato nelle seguenti parti:
- Il reward-based crowdfunding e Ulule
- Definire il proprio progetto
- Creare la pagina del progetto
- Dare vita alla campagna
- Mini case study
- Q&A

Il workshop è gratuito. Per iscriversi: www.eventbrite.fr/e/billets-workshop-sul-crowdfunding-31639399295 

Ulule è una piattaforma di reward-based crowdfunding generalista. Come tale ti permette di scoprire e di partecipare al dar vita di bei progetti. I progetti sono finanziati con successo soltanto a condizione di raggiungere (o superare!!) il loro obiettivo di raccolta di fondi. Ulule vuole essere più vicina possibile ai progettisti per dare loro le migliori possibilità di successo; un impegno quotidiano che si concretizza da una certificazione B Corp e numerosi eventi e incontri organizzati con la comunità.

Per maggiori informazioni: http://it.ulule.com - www.todomodo.org 

CP