Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Scienze Aziendali: corso per sviluppatori di app
giovedì 25 aprile 2024

Scuola Scienze Aziendali: corso per sviluppatori di app

16-02-2017
Il 27 febbraio 2017 inizierà presso la Scuola Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali (SSATI), con sede in via Tagliamento 16 a Firenze, il corso per sviluppatori di app.
Il percorso in Mobile Applications Developer, mira alla formazione di figure specializzate nella realizzazione di app per smartphone e tablet. Lo sviluppatore di app è una figura professionale emergente e in forte crescita, come testimonia il fatto che ormai ogni azienda si dota di un'applicazione per iPhone, Android o Windows Phone.

Molte società di consulenza e sviluppo, stanno cercando continuamente talenti in questo ambito di attività ed il mercato del lavoro ha registrato un dato davvero notevole: la richiesta supera l’offerta. Le competenze acquisite dai partecipanti permettono di conseguire una specializzazione estremamente attuale e si manifestano prospettive in diverse realtà produttive, dalle software house alle digital agenzie. I brevi interventi teorici frontali saranno alternati a numerose sessioni di laboratorio che attiveranno la realizzazione di un prodotto reale che l’allievo “farà suo”.

Il corso è perciò fortemente orientato alla pratica e stimola l’apprendimento al di fuori dell’attività in aula attraverso l’entusiasmo dell’apprendimento e sessioni di lavoro di gruppo autoindotte («offsprings learning»).

I progetti mobile, come tutti i progetti software, stimolano la creazione di gruppi di lavoro, talvolta spontanei, favorendo l’apprendimento e l’approccio al team working.

La durata del corso sarà di 320 ore (160 per iOS e 160 per Android) suddivise in 4 ore di corso al giorno(tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19). Alla fine del corso sarà previsto uno stage in azienda di 250 ore. Le lezioni si svolgeranno, a partire dal 27 febbraio 2017 presso l’Incubatore Tecnologico Fiorentino, in Piazza Madonna della Neve a Le Murate.

Il costo: 1.500,00 euro +IVA.

Per info: servizi@ssati.it  - www.scuolascienzeaziendali.org