Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni al workshop ''Django Girls Florence'' presso Smart Hub
venerdì 29 marzo 2024

Aperte le iscrizioni al workshop ''Django Girls Florence'' presso Smart Hub

23-02-2017
Domenica 2 aprile 2017 presso Smart Hub (via Quintino Sella 6 a Firenze) l'evento Django Girls Florence, un workshop di alfabetizzazione digitale che vuole avvicinare le donne al mondo della programmazione web. Si tratta di un laboratorio gratuito della durata di una giornata, senza limiti di età e di background culturale.

Durante il workshop le partecipanti entreranno in contatto con le tecnologie Django e Python e impareranno a sviluppare un blog. L'obiettivo di Django Girls Florence è quello di permettere a tutte di acquisire le conoscenze di base per programmare in Python. Per questo le partecipanti saranno divise in gruppi, ciascuno dei quali sarà affiancato da un coach che seguirà il gruppo in ogni task.

Django Girls Florence è rivolto alle principianti, quindi per partecipare non è necessario possedere alcuna conoscenza di tipo tecnico. Naturalmente, trattandosi di un'iniziativa inclusiva, il workshop è aperto anche a coloro che si sono già avvicinate in precedenza allo sviluppo web e conoscono il linguaggio HTML e le classi CSS. L' unica richiesta che gli organizzatori avanzano alle partecipanti è quello di portare un computer portatile, dove verranno installati tutti gli strumenti necessari.

Per aderire all'evento è sufficiente compilare il form all'indirizzo https://djangogirls.org/djangoconeurope/apply/  entro il 19 marzo 2017.

Il workshop ha posti limitati, quindi preghiamo le interessate di compilare la domanda di iscrizione il più dettagliatamente possibile.

Django Girls Florence sarà evento di apertura di DjangoCon Europe, conferenza internazionale dedicata al framework Django che richiamerà a Firenze centinaia di sviluppatori da tutta Europa e decine di aziende provenienti da Paesi come Germania, Stati Uniti e Paesi Bassi. Le partecipanti di Django Girls Florence interessate ad aderire anche alla conferenza potranno accedere con biglietto scontato del 50%.