Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di scrittura creativa con Three Faces e StreetBook Magazine al Caffè Notte di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso di scrittura creativa con Three Faces e StreetBook Magazine al Caffè Notte di Firenze

01-03-2017

Ospitato dello storico Caffè Notte di Firenze, in via delle Caldaie, è in partenza il primo corso di scrittura creativa organizzato e realizzato da Three Faces e dalla redazione di StreetBook Magazine.

Il workshop, incentrato sulla forma narrativa del racconto breve, sarà curato da Andrea Biagioni (Direttore Responsabile StreetBook Magazine) e Tiziana Caudullo (Editor e redattrice StreetBook Magazine), e votato ad un approccio pratico fatto di esercitazioni mirate e confronto continuo tra i partecipanti.
Sarà strutturato in quattro incontri da due ore ciascuno, tutti i lunedì, dal 13 Marzo fino al 3 Aprile, dalle ore 17.00 alle 19.00.

Scrivere un racconto richiede immediatezza, impone sintesi sia per lo stile che per lo svilupparsi della trama; e questo deve avvenire senza che venga dimenticata l'importanza della trasmissione, in poche migliaia di battute, di un'immagine, un concetto, una morale che possano toccare e stimolare una riflessione nel lettore.

Sarà un'occasione di confronto e crescita reciproca, durante la quale sarà ideato, sviluppato, scritto e letto, tutti insieme, ciò che sarà prodotto.

Consigliata la prenotazione: il corso è riservato a massimo 10 partecipanti.

Info: https://www.facebook.com/events/275526129519460/