Città di Firenze
Home > Webzine > Corso serale di incisione con la Fondazione Il Bisonte
venerdì 19 aprile 2024

Corso serale di incisione con la Fondazione Il Bisonte

16-03-2017
Da giovedì 16 Marzo, dalle ore 20.00 alle 23.00, la Fondazione Il Bisonte (Via San Niccolò, 24/R) ospiterà il primo appuntamento del "Corso serale di incisione".

Un corso pratico di incisione, con didattica personalizzata al livello di ogni studente permettendo sia pratiche di base che percorsi sperimentali. Il corso si svolgerà nelle affascinanti ex-scuderie di Palazzo Serristori, nel quartiere di San Niccolò, nei laboratori perfettamente attrezzati della Fondazione Il Bisonte.

Fondazione Il Bisonte per lo studio dell'arte grafica nasce dall'unione della Scuola e della Galleria, durante questi ultimi anni le attività del Bisonte sono state molte: mostre con allievi ed ex allievi, come a Villa Pacchiani a Santa Croce sull’Arno, all’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, e presso molti Centri e Istituti Italiani di Cultura nel Mondo: Brasile, Argentina e Stati Uniti per citare solo i più importanti. Il Bisonte è stato invitato a partecipare a fiere, tra cui Estampa, la fiera della Grafica d’Arte di Madrid e ad innumerevoli rassegne artistiche e perfino teatrali, come quella del teatro Povero di Monticchiello (SI).

Molte anche le collaborazioni con Accademie, Università, Scuole e Centri per l’incisione nazionali e internazionali. Di pari passo le mostre in galleria, per qualità e per numero, confermando il ruolo di riferimento nell’ambito nazionale per questa attività. Degli ultimi anni, invece, l’impegno con i bambini: sia per avvicinarli alla pratica dell’incisione sia per coltivare il gusto del collezionismo.

Il corso prevede 4 lezioni, 16-23-30 Marzo e 6 Aprile, della durata di tre ore dalle 20.00 alle 23.00.

Costo 85 euro, materiale escluso.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it 

CP