Città di Firenze
Home > Webzine > ''Innovation Culture'', giornata per la nuova imprenditorialità alla Fondazione Cassa di Risparmio
martedì 16 aprile 2024

''Innovation Culture'', giornata per la nuova imprenditorialità alla Fondazione Cassa di Risparmio

21-03-2017
Una giornata dedicata alla nuova imprenditorialità e all'innovazione, l'occasione di fare il punto su progetti concreti già avviati sul territorio. E' lo scopo dell'iniziativa "Innovation Culture. Coltivando innovazione. Raccogliendo futuro", in programma martedì 21 marzo dalle ore 9.30 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (via Bufalini, 6).
L'incontro, promosso dalla Fondazione per la ricerca e l'innovazione insieme alla Fondazione CR Firenze, è organizzato in collaborazione con Città metropolitana di Firenze, Ateneo fiorentino e Incubatore Universitario Fiorentino (IUF), Confindustria Firenze, Nana Bianca, Toscana24.
La giornata, moderata dal direttore di Toscana24 Cesare Peruzzi, si apre con un dibattito: si confrontano sul rapporto fra imprese e ricerca il direttore generale Fondazione CR Firenze Gabriele Gori, il presidente della Fondazione per la ricerca e l'innovazione Andrea Arnone, il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori e il cofondatore della start up Nana Bianca Alessandro Sordi. Seguirà la presentazione di alcuni dei progetti più significativi promossi dai partner del convegno, in dettaglio: Progetto Hubble; Progetto Faber; Impresa Campus; Startup Innovative della Città Metropolitana Fiorentina.
A seguire la proclamazione dei vincitori di Impresa Campus 2016, quinta edizione del percorso di training e accompagnamento finalizzato a diffondere la cultura imprenditoriale e a promuovere la nascita di nuove imprese tra i giovani universitari.

Per la partecipazione alla giornata è richiesta la registrazione:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innovation-culture-coltivando-innovazione-raccogliendo-futuro-32463885355