Città di Firenze
Home > Webzine > ''Strateco'': aperte le iscrizioni per l'evento gratuito dedicato alla comunicazione a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Strateco'': aperte le iscrizioni per l'evento gratuito dedicato alla comunicazione a Firenze

13-04-2017
Al via le iscrizioni per la quarta edizione di "Strateco", il workshop / evento a ingresso gratuito sulle strategie e tecniche della comunicazione, che racconta, attraverso dibattiti e analisi di processi, l'evoluzione dell'arte comunicativa.

La nuova edizione fa tappa a Firenze, venerdì 12 e sabato 13 Maggio, Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour, 3) accoglierà artisti, giornalisti, cultori della materia e politici si confrontano sull’evoluzione dell’arte del raccontare, del comunicare; dalla post verità giornalistica alla post falsità di Lercio; dai talk show nell’era dei social network alla musica d’autore intesa come storytelling digitale, sociale e narrativo.

Conoscere quali sono gli strumenti della comunicazione a nostra disposizione, ci consente di acquisire maggiore coscienza del nostro vissuto. Un cambio di prospettiva d’interesse molto forte che tiene il passo alla modernità, anticipandola. Questo è StrateCo, un contenitore circolare che forma e informa.

Il programma delle due giornate all'insegna delle strategia della comunicazione è in continuo aggiornamento, tra i relatori coinvolti nell'evento: i ragazzi di Lercio.it, il blog collettivo occupato dai ragazzi di Acido Lattico (ex frequentatori assidui della Palestra di Daniele Luttazzi)e vincitore del Macchianera Italian Award come "Miglior Sito" e per la migliore battuta; l'opinionista televisiva e giornalista Selvaggia Lucarelli; Pierluigi Pardo giornalista e conduttore televisivo della trasmissione sportiva "Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco"; il Direttore del Fatto Quotidiano Peter Gomez; il cantautore italiano Brunori Sas; Linus, il Direttore Artistico di Radio Deejay; Alessio Viola di Sky TG24, e molti altri personaggi legati al mondo della comunicazione.

Per iscriverti basta registrarsi al sito dell'evento: www.chinoncomunicascompare.it 

Per maggiori informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/1906703786215313/ 

CP