Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: ''Power up'', il workshop per adolescenti alla Palazzina Ex Fabbri di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Fabbrica Europa: ''Power up'', il workshop per adolescenti alla Palazzina Ex Fabbri di Firenze

02-05-2017
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 Maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, la Palazzina Ex Fabbri di Firenze (Piazzale delle Cascine) ospiterà "Power up", il secondo workshop del Progetto di Fabbrica Europa Around 35 rivolto a giovanissimi e adolescenti a cura di Lorenzo Cianchi e Primavera Contu.

Un laboratorio di pratiche super-eroiche per adolescenti extra-ordinari. Un Power-up è un oggetto che conferisce una particolare abilità, duratura o temporanea, al giocatore di un videogame. È un potenziamento: qualcosa che accende, che dà energia: la chiave d’accesso a un potere extra-quotidiano, superiore alla norma. Un super potere.

Power up è un laboratorio di pratiche performative extra-quotidiane, che si propone di attivare le abilità super-eroiche, temporanee e durature, di ognuno dei partecipanti: quelle indesiderate, quelle sconosciute, quelle nascoste, quelle ingombranti.

Si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 13 e i 19 anni, con o senza esperienza di palco. Richiesta solamente curiosità, volontà di mettersi in gioco, di vergognarsi e di divertirsi. Sono graditi super-poteri, naturali o acquisiti.

Modalità di partecipazione
Iscrizioni entro 12 Maggio. I danzatori adolescenti dovranno inviare un'email con i propri dati (luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo completo di residenza, codice fiscale) e con i dati di un genitore (luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo completo di residenza, codice fiscale, numero di telefono, email) a fabbricaeuropa.workshop@gmail.com 
I partecipanti verranno selezionati dai coreografi e riceveranno comunicazione sull’esito della propria domanda di partecipazione entro 4 giorni dall’invio della candidatura.

La modalità partecipazione prevede il pagamento di € 50,00 comprensivi della frequentazione del laboratorio e del rilascio di una CARD per assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival FABBRICA EUROPA 2017 (4 maggio – 15 giugno), previa prenotazione.
La CARD, nominale, che darà diritto ad assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival potrà eventualmente essere condivisa con un accompagnatore.

Per maggiori informazioni sul Festival: http://fabbricaeuropa.net  

CP