Città di Firenze
Home > Webzine > ''Laboratorio di Lettura'' a cura di Sandra Landi alla Libreria Clichy di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Laboratorio di Lettura'' a cura di Sandra Landi alla Libreria Clichy di Firenze

02-05-2017
Martedì 2 maggio 2017, alle ore 17.30, alla Libreria Clichy di Firenze (Via Maggio, 13r) è in programma un "Laboratorio di Lettura" a cura di Sandra Landi.

Leggere per il piacere di leggere, per lasciarsi rapire dal fascino della scrittura, per entrare nei suoi meccanismi, senza rinunciare a capire meglio la nostra identità e la nostra vita, senza dimenticare che “è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura”. Leggeremo libri che sanno affrontare la serietà della vita strappandoci il sorriso.
Per Laboratorio intendiamo non solo conferenze o presentazioni, ma un confronto di idee, di saperi e di punti di vista: un procedere insieme di lettori che non si accontentano.

In questo appuntamento si parlerà di:
"Non buttiamoci giù" di Nick Hornby (Guanda).

La notte di Capodanno, in cima a un palazzo di Londra, si incontrano per caso quattro sconosciuti. Non hanno nulla in comune tranne l'intenzione di buttarsi giù, ognuno per i suoi motivi. Dopo una discussione accesa e stralunata, cui non manca un tocco di efficacissimo humour noir, i quattro aspiranti suicidi finiscono per scendere dal tetto, ma per le scale, e tutti insieme, uniti da un'intima complicità impensabile fino a qualche ora prima.

I prossimi appuntamenti del Laboratorio di Lettura:
- martedì 9 maggio, ore 17.30, con "La prosivendola" di Daniel Pennac
- martedì 16 maggio, ore 17.30, con "Qualcosa" di Chiara Gamberale

Tutti gli incontri saranno condotti da Sandra Landi con l’attivo intervento di molti partecipanti .

Sandra Landi, scrittrice e saggista, lavora nel campo dell’antropologia culturale e delle scienze sociali, con particolare attenzione alle storie di vita. Ha collaborato e collabora con le maggiori case editrici nazionali ed è tradotta in spagnolo e in tedesco. www.sandralandi.it

Per ulteriori informazioni: www.edizioniclichy.it