Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop gratuito “I like Robotics: la Robotica per i Giovani, le Imprese, la Collaborazione per Innovare”
sabato 20 aprile 2024

Workshop gratuito “I like Robotics: la Robotica per i Giovani, le Imprese, la Collaborazione per Innovare”

13-05-2017

Il workshop gratuito “I like Robotics: la Robotica per i Giovani, le Imprese, la Collaborazione per Innovare” organizzato da Manageritalia si terrà a Firenze il prossimo 13 maggio alle 11.30 a Villa Montalto - Via del Salviatino, 6 .

Il tema affrontato sarà il seguente: "La robotica collaborativa applicata alle scienze cognitive nella didattica aiuta l’apprendimento di qualsiasi materia o concetto a qualsiasi livello". "L’impiego dei robot è in grado oggi di supportare i servizi indoor con una interazione “umana” in contesti produttivi".

Manageritalia Firenze in collaborazione con l’Associazione MOBSYA - Robots au service de l’éducation di Losanna (Svizzera) e The BioRobotics Institute della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, offriranno una occasione unica ed irripetibile per conoscere dal vivo, grazie alla presenza dell’Ing. Paolo Rossetti - Committee Member of MOBSYA - e del Dr. Manuele Bonaccorsi - MS.c Biomedical Engineering -, le attuali potenzialità della robotica attraverso la presenza e la dimostrazione in sala della capacità di robot utilizzati oggi in vari campi applicativi dalla didattica ai servizi indoor. Questo intervento - aperto al pubblico - è rivolto essenzialmente a tutti i dirigenti iscritti a Manageritalia ed ai giovani studenti che frequentano le scuole superiori e l’università.

Info: www.manageritalia.it