Città di Firenze
Home > Webzine > Libro d'artista 2017 al Liceo Artistico di Porta Romana
venerdì 29 marzo 2024

Libro d'artista 2017 al Liceo Artistico di Porta Romana

16-05-2017

Il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto F.no e lo Studio Giambo Firenze presentano, sabato 20 maggio 2017 la mostra Libro d'Artista 2017 con circa novanta opere di vari artisti esposti nello storico spazio della Gipsopteca nella sede del Liceo Artistico di Porta Romana, Piazzale di Porta Romana,9 a Firenze.

Alle ore 16.00 è prevista un’installazione “Il Libro dei Libri” con performance degli artisti che espongono i loro lavori all’ingresso della scuola. Il vernissage della mostra avverrà alle ore 17.00 in Aula Magna con l’introduzione del Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Porta Romana, Prof.ssa Angela Pecetta, alla presenza dei professori che hanno coordinato il progetto e seguito il lavoro degli studenti e delle autorità invitate. A seguire ci sarà la presentazione dell’Ulisse di James Joyce in quanto libro che ha rivoluzionato il “fare un libro” con lettura e improvvisazione di brani dall’Ulisse da parte di Zeno Renzi, attore di Odeia Teatro.

I visitatori e partecipanti faranno il loro ingresso in Gipsoteca accolti dalle note musicali dal vivo del musicista pratese Sadi con una performance di danza contemporanea a cura di “A.S.D. Danza la Follia”, della Scuola Comunale Danza Lastra a Signa e coreografie di Françoise Parlante.

La mostra proseguirà presso il liceo fino a sabato 27 maggio e sarà visitabile tutti i giorni in orario scolastico.

La stessa esposizione sarà di nuovo presentata a Pontremoli il giorno 8 luglio nelle Stanze del Teatro della Rosa.

Info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it