Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Sicura Insieme: anteprima del video ''Ferma il bullismo anche tu''
giovedì 18 aprile 2024

Scuola Sicura Insieme: anteprima del video ''Ferma il bullismo anche tu''

18-05-2017

Circa 200 ragazzi e bambini - studenti e alunni di una decina di scuole di Firenze e provincia – parteciperanno il 18 maggio all'evento conclusivo di "Scuola Sicura Insieme edizione 2016-2017".

In anteprima proiezione del video contro il bullismo, con testimonial d’eccezione come Aldo Giovanni e Giacomo, Leonardo Pieraccioni, Enrico Ruggeri, Vittoria Belvedere e Giancarlo Antognoni.

Presso l’Istituto Statale Leonardo da Vinci di Firenze, si svolgerà la manifestazione che conclude l’edizione 2016-2017 di “Scuola Sicura Insieme”.

Giovedì 18 maggio alle ore 11.30, in Aula Magna, il prefetto Alessio Giuffrida e la vice sindaca Cristina Giachi saluteranno i partecipanti.

Sarà l’occasione per presentare le prossime iniziative alle scuole che ancora non aderiscono al progetto che quest’anno ha registrato la massima partecipazione di sempre, coinvolgendo ben 4000 studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia fiorentina.

Durante la manifestazione, che si articola nell’arco di tutta la mattinata, ragazzi e bambini visiteranno a turno i gazebo allestiti per loro e i mezzi di soccorso situati all’esterno della scuola.

Animerà l’evento la proiezione in anteprima del video “Ferma il bullismo anche tu”, realizzato da Radio Toscana, al quale hanno prestato volto e voce personaggi dello spettacolo e dello sport come Aldo Giovanni e Giacomo, Leonardo Pieraccioni, Enrico Ruggeri, Vittoria Belvedere e Giancarlo Antognoni.