Città di Firenze
Home > Webzine > Al via le iscrizioni per il concorso di Poesia per studenti POESIS
sabato 20 aprile 2024

Al via le iscrizioni per il concorso di Poesia per studenti POESIS

23-05-2017
Al via la terza edizione del "Concorso di Poesia per studenti POESIS", le iscrizioni per parteipare al Concorso nell'ambito della manifestazione culturale "La Congrega Letteraria" terminano il 15 Giugno 2017.

Il premio possono partecipare tutti gli studenti degli Istituti superiori italiani e stranieri presentando degli elaborati inediti e a tema libero, in lingua italiana o straniera. Per partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione reperibile sul sito www.lacongregaletteraria.com  nella sezione dedicata al Concorso.

Gli elaborati e la scheda di partecipazione dovranno essere inviati entro il 15 Giugno 2017 all'indirizzo congregaletteraria@libero.it o congregaletteraria@hotmail.com. Tra tutte le opere pervenute nei termini, la giuria sceglierà i finalisti; a tutti i partecipanti richiedenti, anche non finalisti, verrà rilasciato via posta elettronica un attestato di partecipazione.

La giuria, come per le edizioni precedenti composta da esperti e professori, curerà inoltre una pubblicazione cartacea e digitale ufficiale contenente gli elaborati dei finalisti.

La cerimonia di premiazione avrà luogo presso l'Oratorio dell’Arciconfraternita SS. Annunziata - SS. Rosario in Vietri sul Mare, in data da destinarsi e che verrà tempestivamente comunicata ai partecipanti finalisti.

Ai primi tre vincitori un premio in danaro, un trofeo in ceramica vietrese e il diploma. Al quarto, quinto e sesto una placca in ceramica vietrese e il diploma.

Il concorso è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vietri sul Mare ed è gemellato con il concorso internazionale di poesia "Parasio - Città di Imperia".

Per maggiori informazioni: www.lacongregaletteraria.com 

CP