Città di Firenze
Home > Webzine > #CedefopPhotoAward: concorso fotografico per i giovani sull'apprendimento
giovedì 25 aprile 2024

#CedefopPhotoAward: concorso fotografico per i giovani sull'apprendimento

29-05-2017

Lanciato dal Cedefop, il Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale, il concorso fotografico intende mobilitare i giovani nell'istruzione e la formazione in Europa per mostrare cosa significhi per loro la formazione professionale nella loro esperienza quotidiana di apprendimento. Intende capire come i giovani vedono se stessi nel loro contesto scolastico o professionale.

Per partecipare è necessario postare e condividere la propria esperienza di istruzione e formazione attraverso una foto su Instagram utilizzando il tag #CedefopPhotoAward. I partecipanti devono formare una squadra di massimo tre membri e produrre una foto-storia originale formata da tre a cinque foto, e un testo di massimo 100 parole. Sono previsti due premi per le due migliori foto-storie.

Il primo premio sarà un viaggio a Bruxelles per la squadra vincitrice e un tutor per partecipare alla cerimonia di premiazione della settimana europea per le competenze professionali il 24 Novembre 2017.

I vincitori del secondo premio saranno invitati a Salonicco (Grecia) per partecipare al weekend di apertura del 57th Thessaloniki International Film Festival il 2 Novembre 2017.

Scadenza: 15th July 2017, 23:59 CET.

Info: www.cedefop.europa.eu

Fonte: www.eurodesk.org