Città di Firenze
Home > Webzine > Confartis Firenze: corsi in partenza a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Confartis Firenze: corsi in partenza a Firenze

06-06-2017
Sono aperte le iscrizioni ai corsi formativi offerti da Confartis s.r.l., agenzia formativa con sede, in Via Empoli 27/29 50142 Firenze. Ecco nel dettaglio l'offerta formativa in partenza a giugno e luglio 2017.
-CORSO DI TECNICO QUALIFICATO IN TATUAGGIO / IN PIERCING.
Per entrambe le Qualifiche è richiesto il Diploma di istruzione di secondo ciclo o qualifica professionale di secondo livello o diploma di scuola secondaria di primo ciclo ed esperienza lavorativa biennale. I progetti, della durata di 600 ore prevedono al loro interno una parte di formazione in aula, di laboratorio ed una parte di stage in azienda. Alla fine dei corso si prevede un Esame finale ed il rilascio dell’attestato della Regione Toscana valido ai fini di legge.
-EX REC: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE.
Il progetto è rivolto a coloro che vogliono avviare un’attività imprenditoriale in campo alimentare. Ha la durata di 90 ore strutturate in 3 incontri settimanali in orario pomeridiano 14.00-18.00, con opzione serale 19.00 23.00.  Al termine del corso sarà possibile sostenere l’esame con la commissione provinciale ed ottenere l’attestato regionale valido ai fini di legge.
-HACCP.
Corsi di formazione e aggiornamento aventi come programma temi legati all’igiene dei cibi e sistema di autocontrollo alimentare. A scelta tra: Addetto attività semplici (8 ore) - Addetto attività complesse (12 ore) - Responsabile Piano Autocontrollo Attività Complessa ( 16 ore) - Responsabile Piano Autocontrollo Attività Semplice (12 ore).
- CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ESTETISTA.
Il percorso formativo consente l’espletamento dell’obbligo di legge che prevede un aggiornamento formativo ogni 5 anni per tutte le estetiste (L.R. 31/05/2004 n 28; DPRG del 02/10/07 n 47R).  Il corso avrà la durata di 20 ore strutturate su 1 incontro settimanale della durata di 4 ore il lunedì dalle 9.00 alle 13.00. Alla fine del corso si prevede un esame finale ed il rilascio dell’attestato della Regione Toscana valido ai fini di legge.

Per maggiori informazioni: abacci@confartigianatofirenze.it  - www.confartigianatofirenze.it